lunedì 22 settembre 2014

CERIALE VENERDI' 26 SETTEMBRE 2014 UN CONTRIBUTO ALLA DISCUSSIONE SU ISRAELE E PALESTINA

Cari amici,
siamo lieti di inaugurare il nuovo progetto #nonlasciamoappiattire ( tenete d'occhio questa pagina perchè in arrivo tante cose interessanti http://www.findthecure.it/non-lasciamoci-appiattire/ ) con un nuovo incontro dell'Officina Cerebrale dedicato a una tematica attuale e importante.

Negli ultimi mesi il conflitto Israele striscia di Gaza ci ha colpito, straziato, commosso e CONFUSO. Un impatto mediatico enorme su una base di conoscenza del conflitto arabo israeliano minima. Un equilibrio e una storia complessa che pochi di noi conoscono veramente. Una storia raccontata dai media in maniera superficiale e di effetto, cavalcando l'onda del dolore e dell'emotività, portando il pubblico a schierarsi "o stai con Israele o stai con la Palestina". Ma per capire veramente cosa sta succedendo oggi in queste terre bisogna conoscerne le origini di questo conflitto.

Un incontro per capire a fondo il conflitto arabo-israeliano per capirne le origini, la storia e la via del futuro che lo attende. Un incontro per darci i mezzi per analizzare le notizie dei media con intelligenza, per farci strada tra i fake e gli originali, per poter analizzare i fatti di oggi con la consapevolezza della conoscenza.

A condurre l'incontro Hamza Roberto Piccardo.

VENERDI' 26 SETTEMBRE PRESSO SEDE FIND THE CURE CERIALE
PIAZZA LOMBARDIA 13, CERIALE (SV) 

PROGRAMMA SERATA

ore 19.30 apericena offerto, per prendere energie cerebrali per affrontare l'incontro

ore 20.15 proiezione THIS IS MY LAND HEBRON, film documentario girato da Giulia Amati e Stephen Natanson per RAI documentari e mai mandato in onda (perchè?). Vincitore del Festival Internazionale dei Diritti dell'Uomo, Aljazeera International Documentary Film Festival, Buenos Aires Human Rights Film Fest)
http://www.thisismylandhebron.com/

ore 21.30 Hamza Roberto Piccardo racconta

Chi è Hamza?
Realizzatore l'edizione italiana de "Al Minhaj al Muslim (La via del musulmano) " dello shaykh Abu Bakr al Djazayri, la prima opera di giurisprudenza cultuale ad uso dei musulmani italofoni.
Fondatore dell'Unione delle Comunità ed Organizzazioni islamiche in Italia. (UCOII) e membro della direzione nazionale.
Elaboratore della Bozza d'intesa per stabilire i rapporti tra la comunità islamica e lo Stato .
Fondatore della casa editrice "Al Hikma".
Portavoce del European Muslim Network, presieduto da Tariq Ramadan.
Scrittore de Il Puzzle del Derviscio, Ode alla Rossa, Miracolo a Baghad.

VI ASPETTIAMO

Ingresso libero

e mi raccomando non lasciatevi appiattire.

FTC 

Nessun commento:

Posta un commento