Notizie

Scozia, vincono i NO. Resta intatta la necessità di una Europa politica federata, capace di andare oltre gli stati nazionali non solo sulla moneta.
  • Ti piace.
  • Danilo Bruno Ecomuseo Mazzini concordo in toto ma il superamento degli stati nazionali era il sogno di Mazzini e di Altiero Spinelli.Dobbiamo andare verso una Europa Unita non verso quella degli egoismi nazionali.La scelta scozzese era in parte ambigua poiche' alla scelta europea s...Altro...
    18 h · Mi piace · 1
  • Angelo Forte questa europa e questi stati nazionali sono ormai gabbie che ten gono i popoli prigionieri di logiche liberiste e di sfruttamento. occorre uscirne. il problema è come.
  • Danilo Bruno Ecomuseo Mazzini non con nazionalismi rancorosi
  • Danilo Bruno Ecomuseo Mazzini
...e se la decrescita diventasse la base della nuova società proposta da Verdi Europei e Green Italia?
Nicholas Stern: «Se continuiamo con high-carbon gravi rischi per prosperità a lungo termine»
Decrescita felice? Lotta ai cambiamenti climatici e crescita del Pil possono coesistere...
Continua a leggere
"Possiamo scegliere una migliore crescita e un clima migliore". L'ottimismo farà il suo dovere per salvare (noi e) il pianeta?
GREENREPORT.IT
Angelo Bonelli ha condiviso la foto di Angelo Bonelli.
L'ITALIA CHE RESISTE E COMBATTE !!!
Vincenzo Fornaro allevatore di Taranto a cui sono state abbattute quasi 1.000 capi di bestiame perchè contaminati dalla diossina dell'ILva secondo la perizia della magistratura tarantina. Grazie anche alla sua denuncia la procura di Taranto ha avviato l'inchiesta che ha preso il nome di Ambiente Svenduto che ha portato all'arresto di dirigenti Ilva, Di Emilio e Fabio Riva ( ancora oggi in attesa di estradizione ) e alla richiesta di rinvio a giudizio per presidente di regione, della provincia e del sindaco di Taranto.
Alcuni mesi fa Vincenzo aveva piantato sui suoi terreni la canapa per avviare un nuovo progetto economico senza l'aiuto di nessuna istituzione, solo con le sue forze. Oggi il grande giorno. Il giorno del raccolto... Forza Vincenzo !!! Taranto libera dalla diossina e dai veleni....