martedì 28 aprile 2015

Vado Ligure:domani scioperiamo per il carbon,il carbon,il carbon...

A Vado Ligure manifestazione dei lavoratori Tirreno Power: "Scioperiamo contro l'azienda"

Domani il corteo partirà alle 9,30 dalla centrale in direzione Comune. Dalle rsu: "Vogliamo spiegazioni dall'azienda e dai sindaci"

Sono pronti per scendere nuovamente in piazza i lavoratori della centrale Tirreno Power e di tutto l'indotto, e questa volta lo faranno "contro l'azienda".
I lavoratori manifestanti in corteo partiranno proprio domani, mercoledì 29 aprile, dalla centrale termoelettrica di Vado Ligure, snodandosi per le vie del centro in direzione Comune. Dalle 9.30 il corteo dei lavoratori farà sentire la propria voce: questo quanto deciso unitariamente oggi pomeriggio durante l'assemblea in azienda.
Al centro della nuova manifestazione di protesta, l’esigenza di un piano industriale che garantisca il futuro della centrale e la contestazione dei premi di produzione elargiti ad alcuni dipendenti.
"Protestiamo contro l'azienda perchè non ci ha ancora dato spiegazioni sul futuro della centrale - afferma Innocente Civelli, rsu Tirreno Power - Aspettiamo che l'azienda si esprima sugli impegni e sulla definizione degli investimenti"
Alta è la tensione e il malcontento dei lavoratori di Tirreno Power a più di un anno dal sequestro della centrale. Dalle dimissioni del direttore generale al silenzio del Governo e all’assenza degli azionisti, la vertenza Tirreno Power, si fa sempre più "misteriosa".
"Non solo l'azienda anche la politica non si è più espressa e non ci ha più dato spiegazioni - affermano dai lavoratori - Domani infatti chiediamo di essere ricevuti dai sindaci di Vado Ligure Monica Giuliano e di Quiliano Alberto Ferrando". 

Nessun commento:

Posta un commento