martedì 29 settembre 2015

ennesimo bufala in salsa leghista così aumentano le spese della casta:Toti,Rixi a casa ....elezioni subito!!!

Regione, Cavo e Giampedrone lasciano il consiglio: pronti Lauro e Senarega

martedì, 29 settembre 2015
updating
Regione, Cavo e Giampedrone lasciano il consiglio: pronti Lauro e Senarega
GENOVA - Ora è ufficiale. Ilaria Cavo e Giacomo Giampedrone non sono più consiglieri regionali. 
Cavo e Giampedrone, attuali assessori della giunta Toti, hanno infatti presentato le dimissioni come annunciato da tempo.
Si liberano dunque due seggiole nella maggioranza. Una delle due sarà occupata da Lilli Lauro, pedina regina dell'ex presidente della Regione Sandro Biasotti, coordinatore regionale di Forza Italia.
L'altra invece sarà occupata da Franco Senarega, Lega Nord, consigliere comunale a Recco, molto vicino al leader del Carroccio Matteo Salvini
"Questo permette una operatività maggiore della giunta - spiega Ilaria Cavo -  con oltre 10 deleghe sia io che il collega Giampedrone abbiamo ritenuto giusto fare questo passo. In questo modo gli equilibri politici rimangono inalterati." E non si escludono passi ulteriori. "Presto potrebbe arrivare la richiesta di alcuni sottosegretari", conclude Cavo.
Non è invece certo che Lilli Lauro lasci il posto da consigliere in Comune. Se però ciò accadesse la compagine di Forza Italia a palazzo Tursi si troverà ridotta a un unico consigliere, Guido Grillo. Gli altri tre membri del gruppo Pdl, infatti, non fanno parte di Forza Italia. A cominciare da chi dovrebbe sostituire Lilli Lauro cioè Gianluca Fois (Ncd).

Nessun commento:

Posta un commento