lunedì 28 settembre 2015

la Nigeria non vuole Salvini:evviva

Matteo Salvini, salta il viaggio in Nigeria: niente visto sul passaporto

Pubblicato: Aggiornato: 
SALVINI
Stampa
Matteo Salvini non potrà andare in Nigeria come annunciato alcune settimane fa. La partenza era in programma per domani ma a quanto ha spiegato il leader della Lega intervenendo su radio Padania, ha ritirato il passaporto senza il visto necessario. "Me ne faro' una ragione, ci tornerò quando avranno compreso che noi siamo qua per aiutarli" ha detto Salvini, spiegando con una certa delusione che "era tutto pronto, avevo anche fatto la vaccinazione per la febbre gialla e sono stato due giorni a letto. E invece non si parte. La cosa assurda e' che vengono in migliaia qui come clandestini e poi noi.." non possiamo andare in certi paesi. Secondo il segretario federale non avevano capito che "volevamo portare li' sviluppo e investimenti". Peccato, saremo più fortunati la prossima volta.
Il leader del Carroccio ha parlato a tutto campo, dicendo la sua anche sul tema dei rifugiati. "Renzi che è un senza palle Incredibile, dice che le armi non servono. Ma con chi taglia le gole io non dialogo. In Siria e in Libia c'è da intervenire con le armi, ogni giorno perso è un giorno guadagnato dai terroristi. Non so cosa debba succedere ancora per intervenire in Siria e anche in Libia".
Salvini ha anche risposto al Papa, che aveva criticato la costruzione di muri per arginare il flusso dei migranti. "Il Papa parla alle anime e
probabilmente ha ragione a dire che i muri cadranno ma cadranno solo quando ci saranno limiti e regole", ha detto. "Non si risolve il problema immigrazione - ha aggiunto il leader della Lega - invitando le parrocchie e le famiglie a prendersi immigrati in casa".

Nessun commento:

Posta un commento