lunedì 24 luglio 2017

Cara Sindaca ti scriviamo

                                                         SIG.RA SINDACA DI SAVONA LE SCRIVIAMO

Buongiorno dott.ssa Caprioglio,
siamo le cappellette di via Santuario,che le scrivono, dato il Suo particolare interesse per il turismo religioso poiche’ da tempo aspettiamo di capire se verremo una volta per tutte sistemate.
Quando è passata in processione o quando è venuta ad “itinerare” l’intera Giunta a Santuario pensavamo che si sarebbe fermata a considerarci un momento ma siamo rimaste deluse.
Noi  vorremmo poche cose ma precise:
a)      In primo luogo una breve indicazione, che spieghi a turiste e turisti chi siamo e cosa rappresentiamo per la città di Savona poiche’ ai Savonesi non servono forse  spiegazioni ma i visitatori e le visitatrici ci chiedono qualcosa e ,come Ella ben sa, parlare a Noi è un po’ come proporre percorsi e progetti alla Sua Giunta ovvero “parlare ad un muro”,
b)      In secondo luogo sarebbe bello che i parcheggi dinanzi ai nostri ingressi fossero tolti in modo da renderci visibili e soprattutto consentire anche di fare fotografie senza macchine o altri mezzi d’intralcio;
c)       Infine vorremmo che Ella disponesse un nostro restauro minimo poiche’ alle volte manca veramente solo un po’ di pittura alle pareti o ai cancelli.Questo potrebbe essere forse fatto anche nei progetti di utilità sociale delle e dei migranti.
Come vede non si tratta di grandi cose ma,se non compete al Comune,almeno speriamo che voglia farsi “avvocata nostra” e perorare la nostra causa alle Autorità competenti.
Ci permettiamo infine di mandarle una breve nota a nome del Letimbro, che è un po’ stanco di richiamare l’attenzione ma durante la processione o la Giunta itinerante avete osservato quanti alberi sradicati si trovano nel torrente almeno dalla terza cappelletta in su?Non sarebbe il caso di rimuoverle oltre ad un monitoraggio completo della situazione del fiume in caso di eventuali piene,di cui ad ora non abbiamo piu’ avuto notizie?
Sig.ra Sindaca si ricordi che Santuario vive nel cuore dei savonesi per 365 giorni all’anno e non solo il 18 marzo o quando la “Giunta itinera di qua e di là per la città”
Danilo Bruno

Nessun commento:

Posta un commento