lunedì 22 aprile 2019

Giornata della Terra possiamo farcela

Danilo --
Quando penso alla bellezza della Terra, penso alle "Montagne Gialle" (黄山) in Cina.
Conosciuto per le sue magnifiche cime montuose immerse nella nebbia e nelle nuvole, la storia del paesaggio ha ispirato secoli di arte, filosofia e religione dell'Asia orientale. Da bambina, ho letto innumerevoli storie di spiriti perduti e fantasmi che infestavano le caverne e poesie in mandarino sulla sua quiete. Quarant'anni fa, i miei genitori hanno scelto il posto per la loro luna di miele. Quarant'anni dopo, ci hanno riportati lì. Queste sono le foto che mia madre ha scattato.
Le Montagne Gialle sono uno dei milioni di paesaggi naturali che ispirano arte, connessione e cultura. Tuttavia, questi luoghi fenomenali sono in pericolo a causa del cambiamento climatico che peggiora i disastri naturali. Abbiamo 12 anni per fermare il cambiamento climatico.
Oggi, nella Giornata della Terra, impegnamoci a preservare e ad aver cura della Terra, l'unica casa che abbiamo mai conosciuto. Come io ho condiviso con te, condividi le foto più belle della Terra con tuoi amici su Facebook, Instagram o Twitter. Aggiungi l'hashtag #ProtectOurHome. Ricordaci perché la Terra ha bisogno di protezione.

La Terra ha 4,5 miliardi di anni, ospita 8,7 milioni di specie e più di 7 miliardi di persone. Dobbiamo proteggere la nostra casa. Dobbiamo agire adesso per dimostrare che siamo pronti a combattere per l'unico pianeta finora conosciuto in grado di ospitare la vita.
Condividi le foto o i video dei luoghi della Terra che vuoi proteggere dai cambiamenti climatici con l'hashtag #ProtectOurHome.
Grazie,
Carrie

Nessun commento:

Posta un commento