sabato 1 ottobre 2016

Iren,AMIU e altro

Come ampiamente auspicato dal direttore generale del Comune di Genova dott. Franco Giampaoletti e anticipato da politici e assessori, la multiutility Iren è l'unica candidata a diventare socio di maggioranza dell'azienda che gestisce i rifiuti a Genova (AMIU).
Non solo, sara' proprio Iren a pagare la consulenza che la Giunta Comunale ha chiesto allo studio Lanzalone & partners per farsi assistere nella delicata procedura in corso per trovare un partner industriale a AMIU.
Proprio lo studio Lanzalone, a cui l'Autorità per l'energia elettrica e il gas aveva notificato nel febbraio 2011 una delibera che condannava IREN Mercato a pagare 84.000 euro per aver violato le disposizioni in materia di trasparenza dei documenti di fatturazione di energia elettrica.
Questo studio che allora (e adesso?) aveva assistito Iren nella controersia con l'autorità per l'energiae il gas !!
Insomma, non solo si avvia un processo di privatizzazione della gestione dei rifiuti, ma si determina, neanche tanto nascostamente, l'esito di quello che, perlomeno, dovrebbe essere oggetto di gara trasparente.

Un'altra delle promesse che avevano permesso a Marco Doria di vincere le primarie e di diventar sindaco di Genova è stata gettata nel cassonetto.
Noi non ci stiamo.

i consiglieri comunali Antonio Bruno e Giampiero Pastorino.

Nessun commento:

Posta un commento