PENSAVAMO ALLA CULTURA ED INVECE C'E' SOLO CEMENTO
Lo ammettiamo ,quando fu eletta sindaca l'avv. Ilaria Caprioglio,noi Verdi abbiamo pensato che,viste le sue sociali e culturali,avrebbe dato spazio alla cultura,facendone l'asse portante del comune vivere civile della comunità cittadina.
Ormai invece dobbiamo affermare che non solo il settore culturale è stato duramente colpito da una insensata politica di tagli indiscriminati ma la Giunta comunale savonese pare sempre piu' orientata a ripetere la strada del centrosinistra ovvero:cemento,cemento ed ancora cemento.
Dopo l'approvazione del Crescent 2 si stanno profilando all'orizzonte la colata di cemento volta alla "presunta riqualificazione" del ponente cittadino e il "fantasma" del porto della Margonara.
Nel frattempo ecco che compare nuovamente progetto delle quaranta villette della zona della Romana di Santuario.Non vogliamo qui ripercorrere le ragioni storiche,ambientali ed idrogeologiche,che dovrebbero fermare un simile intervento ma solo affermare che i Verdi saranno ancora una volta in prima fila con le altre forze ecologiste e civiche per opporsi ad un simile progetto,che non merita Santuario ma neppure l'intera collettività savonese.
Danilo Bruno
Nessun commento:
Posta un commento