mercoledì 21 febbraio 2018

preghiera e digiuno il 23 febbraio 2018 per la pace


Oggetto: 23 febbraio 2018 - Giornata di preghiera e digiuno per la pace indetta da Papa Francesco


Egregio Signor Sindaco, Signor Presidente,

venerdì prossimo 23 febbraio si svolgerà la Giornata di preghiera e digiuno per la paceindetta da Papa Francesco per accendere i riflettori sui tanti, troppi conflitti che continuano a fare strage di vite umane.

Sono almeno 36 i paesi che oggi sono direttamente coinvolti in guerre e conflitti armati e tra questi ci sono la Repubblica Democratica del Congo e il Sud Sudan a cui Papa Francesco ha voluto dedicare questa iniziativa.

In vista di questa Giornata, Le inviamo due brevi schede che riassumono la situazione dei due paesi africani. Accendere i riflettori sulle condizioni delle popolazioni che vivono, sopravvivono, soffrono e muoiono in questi paesi è la prima cosa che possiamo fare per essergli d’aiuto.

Il Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la pace e i diritti umani insieme alla Tavola della pace, i Francescani del Sacro Convento di San Francesco d’Assisi, Articolo 21 e la Rete della pace invitano tutti ad aderire alla giornata nel modo che ciascuno riterrà opportuno.
Partecipando a questa Giornata, noi vogliamo fare un nuovo passo verso la Marcia PerugiAssisi della pace e della fraternità del 7 ottobre 2018. Una Marcia della nonviolenza che deve aiutarci a vincere l’indifferenza e la rassegnazione.

Cordiali saluti

Andrea Ferrari Presidente

Flavio Lotti
Direttore

Perugia, 20 febbraio 2018

Per comunicazioni: Tel. 075/5722479 - Fax 075/5721234 email: segreteria@entilocalipace.it - www.cittaperlapace.it 

Nessun commento:

Posta un commento