mercoledì 31 luglio 2019

con i giardini Luzzati

Ciao Danilo,
Ti scriviamo per aggiornarti sul futuro dei Giardini Luzzati, oggi abbiamo incontrato il Sindaco Marco Bucci per confrontarci sul futuro del nostro spazio.
L'incontro di questa mattina ci auguriamo segni davvero l'avvio di una collaborazione proficua e di un percorso di progettazione condivisa e partecipata sul futuro dello spazio. Siamo impegnati per sviluppare la piena valorizzazione del parco archeologico, con importanti sviluppi turistici e culturali per la città, e il potenziamento delle funzioni sociali della piazza.
Si è finalmente aperto il dialogo con l'amministrazione che da tempo auspicavamo.

L'incontro, in un primo momento, si è incentrato soprattutto sull'approfondimento di questioni tecnico-amministrative, al fine di sgombrare il campo dalle incomprensioni del recente passato e poter ragionare proficuamente sui possibili sviluppi futuri dell'area dei Giardini Luzzati.
Finalmente abbiamo potuto confrontarci con il Sindaco e gli amministratori locali, che hanno riconosciuto la fondamentale opera di rigenerazione e riqualificazione sociale svolta dal Ce.Sto in questi sette anni ai Giardini Luzzati.
Auspichiamo prosegua un lavoro condiviso per dare continuità ad un progetto sociale importante per la città. Anche il Sindaco Bucci ha espresso apprezzamento per la realtà dei Giardini Luzzati, intesa come un'agorà pubblica, aperta, plurale, sempre più inclusiva e accogliente. Cuore pulsante della città: spazio libero di svago, convivialità e di sana aggregazione per tutti. Avere condiviso un progetto comune sull'area ci fa ragionevolmente sperare che possa continuare positivamente la collaborazione con l'amministrazione, generando una progettazione condivisa sul futuro dello spazio che punti alla valorizzazione del parco archeologico e del ruolo sociale che la piazza svolge con importanti sviluppi turistici e culturali.
Oggi vogliamo ancora di più ringraziarti per aver preso parte alla valorizzazione e alla difesa dei Giardini Luzzati. Avremo ancora bisogno del tuo sostegno ma oggi è stato un primo importante passo verso la valorizzazione di questa esperienza.



Giardini Luzzati, Spazio Comune. 

Nessun commento:

Posta un commento