giovedì 6 aprile 2017

emergenza artico

EMERGENZA ARTICO
Affronte organizza un'esposizione fotografica di sensibilizzazione
Gli scatti di Luca Bracali a Bruxelles e sul sito www.marcoaffronte.it
 
"L'Artico è sotto attacco: nella nostra folle corse alle risorse naturali, la regione dei ghiacci è l'obiettivo principale di chi non ne capisce l'importanza e la delicatezza per l'equilibrio della Terra" - dice Marco Affronte, Eurodeputato, che ha organizzato un'esposizione fotografica intitolata ARCTIC UNDER ATTACK all'interno dell'Europarlamento di Bruxelles per sensibilizzare anche i colleghi - "Con le foto di Luca Bracali vorrei mantenere viva l'attenzione che si è creata con la discussione della risoluzione a tutela dell'Artico che abbiamo votato a larga maggioranza lo scorso mese. Gli scatti rivelano un sistema bellissimo ma fragilissimo, in cui lo scioglimento dei ghiacci viene, purtroppo, visto come l'apertura di nuove strade per la 'conquista' della regione anziché come un preoccupante segnale d'allarme. Lo chiamo il paradosso dell'Artico."
 
"E' una soddisfazione per me esporre all'interno dell'Europarlamento" - dice Luca Bracali - "ci tengo a ringraziare Marco Affronte per avermi dato l'opportunità di farlo, ma ancor più per aver sposato lui stesso, in prima persona, quella che ritengo una nobile causa verso l’unico bene materiale che appartiene veramente a noi tutti, alla razza umana, senza esclusione alcuna: il nostro Pianeta. E che tutti noi avremmo il dovere morale e civile di salvaguardare e proteggere."
 
L'esposizione sarà visibile dal 10 al 12 aprile presso il terzo piano, edificio ASP, D, proprio nel centro nevralgico del Parlamento di Bruxelles, di fianco all'area media. Il cocktail di benvenuto si terrà martedì 11 alle 17.30 presso il Bar Forum.
 
In contemporanea l'esibizione fotografica sarà visibile anche on-line sul sito www.marcoaffronte.it per tutti quelli che non potranno partecipare di persona.

Nessun commento:

Posta un commento