un minuto di silenzio
In queste tragiche ore mentre a Savona si sta cercando il responsabile fatto di sangue accaduti ieri notte ai bagni acquario di Zinola tutta la città e non solo si interroga su questo tragico femminicidio.
Noi Verdi vogliamo in primo luogo esprimere la vicinanza e il nostro cordoglio ai familiari della persona uccisa oltre all'augurio che le persone ferite si possano riprendere velocemente insieme all'auspicio che l'assassino possa essere rapidamente assicurato alla giustizia.
In questo quadro ad ora e stando a notizie di stampa abbiamo notato alcune dichiarazioni di esponenti politici e della CGIL,che giustamente ci mette in guardia sulla necessità di battere una cultura di violenza,che tende a fare delle donne non "l'altra metà del cielo" ma semplicemente meri oggetti del desiderio maschile prive di raziocinio e di autonomo pensiero.
A tutto ciò ha corrisposto il completo silenzio del Comune.
Perche' la sindaca tace?
Perche una Giunta con tre donne dentro tace?
Noi non vogliamo fare polemiche ma proporre solo un percorso unitario ovvero il prossimo consiglio comunale si potrebbe avere un minuto di silenzio in memoria della vittima di questo terribile ,ennesimo femminicidio?
Danilo Bruno
Nessun commento:
Posta un commento