giovedì 10 dicembre 2015

Roma:la app di bike to school

Bike to school ora ha anche la sua App

by Riccardo
In quattro scuole romane Eadessopedala e Zolle hanno portato la frutta ai bambini pedalatori del Bike to school per festeggiare l’arrivo della nuova applicazione "Bike to school"
12316346_10208217862707275_7978986304486323316_n
Lo scorso venerdì  una grande pedalata nel cuore di Roma e tanta buona frutta per il lancio della nuova AppBike to school: presso quattro scuole elementari romane (Diaz, Di Donato, Falcone e Borsellino e Montessori), i bambini sono stati scortati in bici dai corrieri di Eadesso pedala che hanno portato la frutta di Zolle, l’azienda romana che porta prodotti biologici di qualità fin sotto casa, per regalarla davanti a scuola a tutti i partecipanti.
Il Bike to school è una bella tradizione che da due anni mette insieme tutti i genitori che vogliono accompagnare a scuola i figli, in bicicletta. Con l’aiuto di volontari, e lungo percorsi prestabiliti, mamme, papà e bambini prendono le bici e lasciano a casa lo stress. L’iniziativa nasce nel 2013 e viaggiando sui social ha portato più di 1.500 bambini a scuola in bicicletta insieme a genitori e volontari in cinque grandi città italiane.
Il Bike to school è un movimento spontaneo, che va avanti solo grazie alla buona volontà dei genitori e dei volontari e alla gran voglia di pedalare per strada dei bambini (e di sicuro non grazie alle amministrazioni). La stessa volontà che ha fatto presentare un bando di finanziamento ad alcuni genitori per poter avere un’esensione tecnologica, un’App, per poter auto-organizzare con più facilità i gruppi e condividere i percorsi.
L’App del Bike to school infatti dà la possibilità di:
  • scoprire se ci sono eventi Bike to school attivi nella propria zona,
  • iscriversi a un evento e poi scegliere il percorso,
  • visualizzare la mappa di ogni percorso, con orari e punti di incontro,
  • accumulare punti ogni volta che si aderisce a un Bts: più si pedala, più si scala la classifica annuale,
  • sfidare altre scuole e altre città: vince sempre chi porta più bambini,
  • vedere quali amici partecipano al Bike to school,
  • individuare i negozi e le officine che supportano il Bike to school, dove prendere informazioni e ritirare i premi vinti grazie alle sfide
Zolle e Bike to school insieme per lanciare un’App che fa bene alla città, che fa bene alla salute, che fa bene ai nostri bimbi - e premiare a fine anno le scuole che parteciperanno di più, e che collaboreranno così a cambiare il modo in cui pensiamo e viviamo le città.

1 commento:

  1. La Sig.ra MANECCHI Silvia la ha salvata della disonestà dei poveri africani assetati di denaro accordandomi un credito di 35000 euro su una durata di 5 anni affinché il mio sognati diventino realtà. Prego a tutti coloro che hanno potuto usufruire di questi servizi, di volere ritornare testimoniarne per permettere all'altra gente nella necessità, di potere trovare anche un ricorso affidabile. Vi lascio il suo
    indirizzo professionale: silvia19manecchi75@gmail.com

    RispondiElimina