martedì 8 dicembre 2015

Zuccarello ovvero come toccare il fondo

POLITICA | martedì 08 dicembre 2015, 19:44

Trivellazioni del consigliere Melotto a Zuccarello per estrarre l'acqua: le perplessità del gruppo consiliare "Progetto Altra Zuccarello"

"La Regione Liguria avrà un canone annuo pari a poco più di 8.000,00 euro e 1 euro a metro cubo di acqua imbottigliata. Quindi la beneficenza del sig, Melotto è così smascherata: 1 metro cubo di acqua sono 1000 litri (1000 bottiglie d’acqua) ai cittadini, veri proprietari dell’acqua, 1 euro a lui 999,00 euro"


"Grazie ai nulla osta regionale e comunale il sig. Claudio Melotto a breve inizierà la perforazione del suolo del Comune di Zuccarello alla ricerca delle “bollicine”,  l’acqua minerale". A denunciare il fatto è il gruppo consiliare "Progetto Altra Zuccarello", che prosegue:"Egli con impeto altruista e magnanima benevolenza nei confronti della nostra comunità ci rassicura sulla bontà del suo progetto proponendoci in cambio posti di lavoro (magari precari e senza diritti) e un riordino del “trasudamento disordinato” della nostra riserva d’acqua. Considerato il periodo, diremmo, meglio di Babbo Natale"
"La realtà, prosegue il gruppo consigliare, invece è un’altra, ed è quella che vede il sig, Melotto già  titolare, a Urbe e Sassello di una concessione, della durata di 30 anni, per lo sfruttamento di un giacimento di “acqua minerale”.
"La Regione Liguria avrà un canone annuo pari a poco più di 8.000,00 euro e 1 euro a metro cubo di acqua imbottigliata. Quindi la beneficenza del sig, Melotto è così smascherata: 1 metro cubo di acqua sono 1000 litri (1000 bottiglie d’acqua) ai cittadini, veri proprietari dell’acqua, 1 euro a lui 999,00 euro".
"Se proviamo, poi, a scendere nei particolari tecnici di questo progetto volto alla ricerca delle bollicine ci accorgiamo che il sig. Melotto non fatica neppure tanto a raggiungere lo scopo".
"Piazza la trivellatrice in un terreno, direttamente sulla strada (provinciale 582) e cosa sicuramente più grave a 10 metri dal torrente Neva che scorre parallelo", conclude il gruppo consiliare "Progetto Altra Zuccarello".  

Nessun commento:

Posta un commento