Care e cari,
sperando di far cosa gradita volevamo ricordarvi che domani inizierà alle h 18 il Festival Internazionale dei Beni Comuni che si terrà dal 9 al 12 Luglio a Chieri.
Come Cubo ci occuperemo dell'allestimento e dell'organizzazione dell'area tende al centro sportivo San Silvestro in strada S. Silvestro, 29. In un'area adibita per l'occasione sarà possibile pernottare in tenda a un prezzo politico di 7 euro a notte, in modo da dare la possibilità a giovani e famiglie di godersi l'esperienza del festival evitando sistemazioni molto più costose. Se è un festival dei Beni Comuni, che sia di tutti!
Per prenotarsi la mail è:
Il link al ricco programma del Festival:
Come Cubo parteciperemo anche al presidio organizzato da BDS Italia (boicottaggio, disinvestimento e sanzioni) che si terrà nel pomeriggio per chiedere a Caetano Veloso e Gilberto Gil di annullare la data del loro concerto nello Stato razzista di Israele.
PALESTINA BENE COMUNE
PRESIDIO
VENERDI 10 LUGLIO A CHIERI (TO)
dalle 15 sala di v. CONCERIA 2
A SEGUIRE PIAZZA DANTE
Qui la lettera aperta e la possibilità di firmare la petizione:
Per quanto riguarda la sterile polemica sulla partecipazione di Tony Negri e Geraldina Colotti, ci duole constatare che evidentemente per l'amministrazione comunale l'autonomia della cultura non sia un Bene Comune da difendere e valorizzare. Un'autorevole giornalista non parteciperà al Festival per strumentalizzazioni e spettri che vivono solo più nelle menti di chi vorrebbe tornare a certi anni, ormai chiusi. Come Cubo difendiamo la scelta di Ugo Mattei e degli organizzatori del Festival di richiedere la partecipazione della Colotti e di Negri, rammaricandoci della pochezza politica e intellettuale di persone 'più democratiche di altre' che per paura non riescono più a difendere un diritto fondamentale quale la libera espressione delle idee e l'autonomia della cultura dal politico.
Qui un link a Nuova Società sull'argomento:
http://www.nuovasocieta.it/cronaca/lex-br-colotti-rinuncia-ai-beni-comuni-di-chieri-cultura-cattolica-ma-incapace-di-perdonare/
Qui un link a Nuova Società sull'argomento:
http://www.nuovasocieta.it/cronaca/lex-br-colotti-rinuncia-ai-beni-comuni-di-chieri-cultura-cattolica-ma-incapace-di-perdonare/
"Si parte e si torna assieme"Movimento no Tav
Laboratorio Politico " Il Cubo"
Nessun commento:
Posta un commento