di Saverio Tommasi*
L'ideologia del gender non esiste, è come cercare una troia all'interno del cavallo di Troia. Il nome s'assomiglia ma il significato, signori miei, è un altro. Quelli che fanno nelle scuole sono corsi contro le discriminazioni.
E tu glielo spieghi, e siccome quelli non capiscono glielo rispieghi, ma a un certo punto ti metti in ascolto tu e scopri che la cosa più grave di questi corsi sarebbe che"insegnano ai bambini a masturbarsi". Non è vero, non esiste un solo programma di questo tipo all'interno delle scuole. Ma poi, se alle elementari, parlando di elefanti, topi, lupacchiotti, papere, orsi, fiori, madri e padri, con tutte le accortezze del caso, qualcuno gli spiegasse che se tocchi il fiorellino o tintilli il pisellino si chiama masturbazione, e che è un atto normale (mentre non è normale non farlo) sarebbe così grave?
Ripeto: non esiste nessun corso di questo tipo, neanche cinque minuti di lezione su venti lezioni di due ore, ma anche se fosse?
Io ho iniziato a masturbarmi alle elementari e nessuno me l'aveva mai insegnato. Mi mettevo disteso sul letto a pancia in giù e andavo avanti e indietro. Mia figlia ha due anni e mezzo, non si masturba ma le mani ce l'ha spesso lì. Se fra sei o sette anni qualcuno mi aiutasse a spiegarle cosa accade al suo corpo non mi sembrerebbe la fine del mondo.
Ah, tra l'altro i miei genitori, e immagino quelli di tutti i ragazzotti o le ragazzotte di trentasei anni e giù di lì, quando frequentavo le elementari e le medie, firmavano le mie giustificazioni sotto la dizione "firma del genitore o di chi ne fa le veci". Nessun genitore ha mai avuto da ridire o si è sentito discriminato perché non c'era scritto a caratteri cubitali "papà e mamma". E dunque, anche in questo caso, "genitore 1" e "genitore 2" sono una bugia, ma anche se ci fosse scritto, quale sarebbe il problema? Ve lo dico io, il problema al massimo sarebbe che un bambino che ha un solo genitore, probabilmente, tornerebbe con uno spazio vuoto. Per questo io propongo il ritorno al futuro: "Firma di un genitore o di chi ne fa le veci". Proprio come si firmava quando ero un bambino io.
.
PS. se poi il genitore si chiama Adinolfi, anche convocazione in presidenza per il papà, e in ginocchio sopra i ceci una settimana, che tanto a lui le punizioni medievali piacciono parecchio.
DA LEGGERE
Veleni, deliri e pericoli della manifestazione del 18 giugno "Stop gender"
|
martedì 7 luglio 2015
Gender sarà lei
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento