Roma, Renzi: “Marino deve dare un segnale, presenti progetti credibili”
Il premier in una lettera al Messaggero, nel giorno del rimpasto di giunta: "Pronti ad aiutare il sindaco, ma ora tocca a lui. Faccia proposte, non polemiche a distanza, basta manovre di piccolo cabotaggio"
Il futuro di Roma “sembra lontano”, “stropicciato da polemiche senza fine. La Capitale d’Italia non si merita questo”. E a fronte di questo ora “tocca al sindaco”: “Dia un segnale!”. E ancora: “Se ne sarà capace, avrà il nostro appoggio”, ma deve dimostrarsi “all’altezza di una sfida da vertigini”.
Così Matteo Renzi dalla prima pagina del Messaggero si rivolge direttamente a Ignazio Marino, nel giorno in cui il primo cittadino di Roma presenterà la nuova giunta, senza Sel. Il premier, che martedì era atteso alla Festa dell’Unità al parco delle Valli ma ha preferito andarci lunedì sera, rinunciando al comizio e limitandosi a un giro tra gli stand, scrive che Palazzo Chigi “è disponibile a verificare i progetti che la città vorrà proporre” e “studiare tutte le soluzioni praticabili per rilanciare Roma, vetrina e biglietto da visita per il Paese”. Ma sta al chirurgo dem, che “ha avuto il grande onore di rappresentare la Capitale nel mondo”, la responsabilità di “presentare progetti credibili e concreti, dallavisione strategica fino alle buche per le strade o alla pulizia deitombini quando piove”.
Nessun commento:
Posta un commento