Albenga raggiunge l’accordo con la sovrintendenza per la gestione delle aree archeologiche
Il sindaco Cangiano “Siamo uno dei primi comuni che riescono ad ottenere tale possibilità, ciò dimostra la grande fiducia che la Sovrintendenza versa nei nostri confronti”
Arriva l’accordo tra il Comune di Albenga e la Sovrintendenza per la gestione delle aree archeologiche della città, questo uno dei punti all’ordine del giorno nel consiglio comunale di domani sera e di questo si parlerà anche in diretta telefonica a Radio Onda Ligure 101 oggi alle 15,15.
Una novità importante che conferisce una grande opportunità al comune ingauno che da settembre potrà gestire le aree archeologiche e sottomarine permettendone la visita a cittadini e turisti.
Afferma il sindaco Cangiano con grandissima soddisfazione “ È una delle prime volte che un comune riesce ad ottenere un risultato così importante, credo si tratti di una grandissima dimostrazione di fiducia da parte della sovrintendenza nei nostri confronti”.
“Con questo accordo, - continua il sindaco Cangiano – avremo modo di far visitare a partire probabilmente già da settembre diverse aree archeologiche, anche sottomarine. A settembre, inoltre partiranno anche gli scavi a San Calogero così turisti e cittadini, nel rispetto delle norme di sicurezza, potranno ammirare non solo i ritrovamenti, ma anche gli archeologi al lavoro”.
Un importantissimo risultato dunque in un ottica di valorizzazione turistica e culturale della Città di Albenga, obiettivo perseguito dall’amministrazione guidata da Giorgio Cangiano
Nessun commento:
Posta un commento