No ai migranti nelle città turistiche durante l'estate: la posizione del Centro Pannunzio
"Scelta obbligata se non vogliamo che il turismo diminuisca ulteriormente,considerando la crisi che già lo colpisce"
"Le città turistiche della riviera devono essere esentata dall'accoglienza dei migranti, almeno durante la stagione estiva". A dirlo è il centro Pannunzio che prosegue:"Il Sindaco di Alassio Canepa ha rifiutato l'accoglienza ai migranti.Il Sindaco di Albenga Cangiano, un mese fa, aveva già manifestato al Prefetto di Savona l'impossibilità di accogliere, tenuto conto della situazione già esistente, ad Albenga".
"Il turismo, sottolinea Quaglieni, è l'interesse primario ed esso va tutelato perchè costituisce, in momenti già di per sè difficili, un bene primario per la Riviera del Ponente che non può farsi carico di ulteriori aggravi".
"L'accoglienza, prosegue il Presidente del centro Pannunzio, dovrebbe comportare inserimento nella comunità e occupazione per chi viene accolto. Ciò non è materialmente possibile e quindi ci vuole chiarezza assoluta".
"Non è una scelta miope di egoismo,ma una scelta obbligata a tutela delle città turistiche, se non vogliamo che il turismo diminuisca ulteriormente,considerando la crisi che già lo colpisce. La vacanza italiana sulla Riviera ligure va, anzi, incentivata , motivata e sostenuta", conclude Quaglieni.
Nessun commento:
Posta un commento