sabato 27 maggio 2017

stop al glifosato

STOP GLIFOSATO
Il glifosato è un pesticida dannoso per l'ambiente e pericoloso per l'uomo, presente nel nostro cibo, nella nostra acqua e di conseguenza nei nostri corpi. Quasi un europeo su due, tra quelli che si sono sottoposti al test, avevano tracce di questa sostanza tossica nelle urine, che l'Organizzazione Mondiale della Sanità, attraverso lo IARC, ha definito “probabilmente cancerogeno” per l'uomo.
Il largo uso di prodotti chimici e pesticidi danneggia il suolo causando erosione, perdita di sostanza organica e contaminazione diffusa.

Ora abbiamo la possibilità di togliere il glifosato dal mercato europeo, attraverso un ICE (Iniziativa dei Cittadini Europei) che obbligherà la Commissione Europea ad ascoltarci.
Ma abbiamo poco tempo: a breve l'ECHA (Agenzia Chimica Europea) formalizzerà il proprio parere, con il quale scagionerà il glifosato. Un parere che non prende però in considerazione gli effetti a lungo termine, e che si basa su studi finanziati dalle stesse aziende produttrici.
In pochi mesi hanno firmato oltre 840.000 cittadini europei, ed è stata raggiunta la soglia nei 7 Paesi richiesti. Da questo momento ogni firma conta per arrivare al milione. 

Aiutaci a cancellare per sempre questa sostanza tossica dai nostri suoli
dal nostro cibo e dal nostro sangue. 
Firma per dire all'Europa #StopGlifosato, basta un click >

Nessun commento:

Posta un commento