giovedì 25 maggio 2017

una opinione sulla DASPO urbana

n particolare, il questore può emettere una misura di allontanamento da un'area o infrastruttura verso "chi impedisce "la libera accessibilità o la fruizione" di aree e infrastrutture pubbliche, senza che ci sia una condanna, inizialmente per 48 ore, successivamente per 6 mesi a due anni.
Le motivazioni possono essere varie, si puo' andare da c...omportamenti molesti a vere e proprie contestazioni e espressione di opinioni.
Oppure è un modo per ripulire i centri città dai poveri.
Siamo di fronte a arbitrio discrezionale da parte di chi detiene il potere che decide chi può manifestare, chi può sostare in questa o quella piazza.
E' una procedura grave e pericolosa, può condurre a insopportabili limitazioni della libertà politica, estendibile anche a chi fornisce solidarietà e vicinanza agli sfruttati della terra
La lotta per la legalità deve essere rivolta verso le associazioni criminali, verso chi esercita il controllo globale del profitto sulla nostra città.
Tutto il resto è specchietto delle allodole.
E' per questo che una delle prime iniziative in Consiglio Comunale sarà di chiedere al Sindaco di intervenire verso Prefetto e Questore al fine che NON venga applicato a Genova il Daspo urbano previsto dal decreto Minniti-Orlando
Davide Ghiglione, candidato per "Chiamami Genova" in Consiglio Comunale

Nessun commento:

Posta un commento