lunedì 25 giugno 2018

Genova che osa e parla a tutte e a tutti

Ciao,
ti scrivo per invitarti a partecipare giovedì 28 alle 18 all'assemblea che organizziamo in piazza Don Gallo per confrontarci su accoglienza e migrazioni.
Il governo Lega-5 Stelle continua a giocare con la vita di centinaia di persone e adesso ha anche ordinato alla Capitaneria di Porto di non coordinare più i soccorsi invitando tutte le navi a rivolgersi alla guardia costiera libica, uno stato che in pratica non esiste.
Qualche settimana fa siamo scesi in piazza, eravamo quasi mille. Non possiamo limitarci però a un solo evento di protesta, bisogna organizzare una mobilitazione. Così stiamo promuovendo una serie di incontri per dare forza a un movimento contro la destra fondato su poche idee chiare e alternative: uguaglianza, solidarietà e Europa. Noi pensiamo che chi ha di più debba pagare di più. Pensiamo che chi scappa da guerra e fame debba essere accolto, senza se e senza ma. Pensiamo che l’Europa debba essere cambiata ma non abbandonata.
L’urgenza oggi è chiaramente sul tema dell’accoglienza e della solidarietà. Ed è su questo che vogliamo concentrarci. Il prossimo appuntamento è giovedì 28 giungo alle 18 in piazza Don Gallo. Un momento di confronto sui temi accoglienza, solidarietà e migrazioni. Lo scopo è definire alcune proposte a livello comunale e regionale per non limitarsi alla semplice opposizione a questo governo e ai suoi omologhi locali.
Presenteremo una bozza di un dossier sui migranti a Genova che stiamo elaborando per aprirlo al contributo di tutti e usarlo come base della discussione.
a presto,
Lorenzo Azzolini - Genova che osa

ps: se non riesci a partecipare ma hai comunque voglia di dare un contributo scrivimi e proverò a risponderti il prima possibile.

Nessun commento:

Posta un commento