venerdì 22 maggio 2015

idee in movimento contro la speculazione

Musicisti, fotografi, artisti e "Balla coi cinghiali" in piazza per il futuro delle aree Piaggio di Finale Ligure

Sabato in piazza Vittorio Emanuele grande happening per dare forma a idee e progetti sul futuro della fabbrica dei finalesi

“IdeAree Piaggio: il 23 maggio #liberiamoleidee”. E’ questo lo slogan dell’happening che si svolgerà sabato in piazza Vittorio Emanuele Ligure. Una manifestazione nata dalla volontà di privati, cittadini e associazioni di pensare collettivamente al futuro delle aree Piaggio.
Nel cuore di Finale Ligure sabato si ritroveranno quindi filmaker, street artist, fotografi e musicisti che daranno forma a idee e progetti sulla fabbrica dei finalesi. Capace di volare in alto negli scorsi decenni, ma oggi guscio e contenitore completamente vuoto dopo il trasferimento a Villanova.
Previste tre aree dunque in piazza Vittorio Emanuele, una dedicata alla “Cultura & Arti”, con dalle 16 street art e dj set con “Balla coi Cinghiali” e dalle 19 concerto di live band. Il secondo spazio sarà dedicato allo sport &outdoor con una parete di arrampicata, realizzata da Finale for Nepal, una zona skate e un team di sportivi della “Polisportiva del Finale”.
La terza area sarà dedicata alla  creatività, con fotografi, illustratori e pittori che realizzeranno un laboratorio coinvolgendo grandi e bambini nell’interpretazione “artistica” dello spazio Piaggio.
 Cinzia Gatti

Nessun commento:

Posta un commento