mercoledì 30 novembre 2016

per salvare il suolo

Danilo il nostro cibo è in pericolo:
SALVA IL SUOLO con la tua firma
Firma la petizione per fermare il consumo di suolo
Salva il suolo con la tua firma
Stiamo distruggendo il suolo dimenticandoci che garantisce il 95% del nostro cibo.
Un suolo vivo è sinonimo di cibo sano, prendercene cura è il primo passo per proteggere piante, animali e uomini: il mondo intero.
Ogni giorno facciamo piccole scelte che proteggono il nostro futuro: compriamo cibo sano, facciamo la raccolta differenziata, risparmiamo energia. Queste semplici azioni fanno bene alla nostra terra, ma rischiano di non servire a niente senza una vera legge europea che difenda il suolo.

Per formare 2,5 cm di suolo fertile ci vogliono 500 anni. 
Eppure ogni giorno un'area grande quanto 500 campi da calcio viene sottratta alla produzione agricola. 
Distruggere il suolo significa interrompere il prezioso lavoro che la terra fa da centinaia di migliaia di anni, un lavoro lento che serve a garantire la vita del nostro pianeta. Il suolo è vita.
Salva il suolo con la tua firma
 
In Europa, non esiste ancora una legge europea che difenda il suolo.
Slow Food insieme ad altre 400 associazioni in tutta Europa partecipa alla coalizione “People4Soil” che chiede all'UE norme specifiche per tutelare il suolo, bene essenziale alla vita come l'acqua e come l'ariaTieni pronta la tua carta di identità e firma subito l'appello
Dopo aver firmato, proteggi il suolo con un click su Facebook e Twitter
Danilo dacci una mano a raggiungere il maggior numero di persone. Più siamo a diffondere il messaggio, più diventa forte la nostra voce per dare un diritto al suolo. Condividi il messaggio sui social
... oppure chiedi a un amico di firmare

Nessun commento:

Posta un commento