giovedì 16 novembre 2017

un centrosinistra unito in Lombardia?

Un centrosinistra per la Lombardia

Cari e care,
dopo l’incontro con Giorgio Gori di ieri abbiamo diffuso il comunicato stampa che trovate di seguito.
Vi invitiamo a partecipare sabato alle 14.30 all’auditorium “LA VERDI” di Largo Gustav Mahler a Milano all’iniziativa di presentazione di Giorgio Gori quale candidato presidente della regione.

Prosegue l’impegno per la costruzione del centrosinistra in Lombardia.
 
Comunicato stampa:
Ieri abbiamo incontrato il candidato Presidente di Regione Lombardia Giorgio Gori.
Lo scopo dell'incontro era quello di verificare le condizioni politiche e programmatiche per la costruzione di una ampia alleanza di centrosinistra che possa aprire una nuova stagione per la nostra regione.
Abbiamo convenuto sulla necessità che la coalizione sia ampia ed in netta discontinuità di personale politico, di metodo e di merito rispetto al ventennio che abbiamo alle spalle ed abbiamo svolto una prima verifica programmatica riscontrando una piena sintonia su alcuni temi per noi irrinunciabili:
Dalla necessità di ricostruire un ruolo centrale e programmatorio della sanità pubblica, alla inderogabile inversione di rotta sulle politiche della mobilità e delle infrastrutture passando per il perseguimento della piena applicazione della legge 194 in tutte le strutture sanitarie lombarde.
Dalle politiche di sostegno alla scuola pubblica, alla tutela della libertà di culto oggi minata da alcune parti della Legge regionale 
12.
Dalla costruzione di un ruolo attivo della regione a fianco dei territori nell'implementazione di politiche di accoglienza e inclusione, all'attuazione di una inversione di tendenza nelle scelte in tema di formazione e lavoro.
Tutti questi temi, insieme ad altri, dovranno trovare puntuali risposte nel programma che scriveremo insieme come coalizione.
L'incontro è stato quindi decisamente positivo e ci permetterà di lavorare da qui alle elezioni per la creazione di una lista di sinistra, ambientalista, civica nella coalizione di centrosinistra a sostegno di Giorgio Gori.
Confermiamo l'appello a tutta la sinistra lombarda per lavorare assieme e sconfiggere la destra maronian-formigoniana.
Il primo appuntamento è per sabato 18  alle 14.30 presso l’auditorium LAVERDI di Largo Mahler a Milano.

Campo progressista - Insieme x la Lombardia

Nessun commento:

Posta un commento