mercoledì 28 marzo 2018

noi scriviamo alla Sindaca




Buongiorno e Buona Pasqua sig. Sindaca di Savona,
siamo le casse processionali della Processione del Venerdì Santo e vorremmo porLe alcune questioni tramite i Verdi:
1)      Forse Ella saprà che, tempo permettendo, venerdì usciremo in processione portate  da fedeli ci verrà a vedere ? Sappiamo che Ella è molto impegnata a portare in giro il nome di Savona e a “tagliare nastri” ma ci dedicherà un momento del Suo prezioso tempo ,tenendo presente che è una processione implicante la fede e non una occasione di incontri per tenere insieme la Sua giunta e fare quel rimpasto ennesimo sempre annunciato e mai realizzato?
2)      Noi statue però corremmo essere conosciute anche nel seguito dell’anno e allora perche’ non fare una promozione congiunta con la Diocesi?
3)      Perche’ non aprire tutti gli oratori savonesi almeno nei weekend in modo che pure le cittadine e i cittadini possano venire a vederci e a gustare spesso anche le altre opere d’arte oltreche’ avere un diverso approccio verso di loro trattandosi pur sempre di edifici sacri?
4)      Infine Le vorremmo chiedere, senza infierire, ma quando è venuta a vederci perche’ noi non lo rammentiamo dato che si muove sempre con una lunga scia di giornalisti e giornaliste? E’ andata a vedere la collezione di burattini Gambarutti, che ha promesso pubblicamente di visitare prima della fine della legislatura? Ha risposto alla cella di Mazzini, che da tempo aspetta una risposta e un orario di apertura piu’ consono alla propria funzione storica?
Ella ci verrà a vedere o dovremo aspettarLa invano come spesso succede ad altri monumenti savonesi?

Danilo Bruno e le casse della Processione del Venerdì Santo di Savona

Nessun commento:

Posta un commento