mercoledì 10 giugno 2015

e' possibile :parte il cammino di Civati

Possibile è Possibile. La nostra prima assemblea nazionalesi terrà a Roma, domenica 21 giugno, presso lo spazio Init, in via della Stazione Tuscolana 133.

Domenica 21 giugno presenteremo all’Init di Roma (tempio della musica live) il percorso costituente di Possibile, che si svolgerà da qui ai prossimi mesi.
Inizio previsto per le 10.30 (qui l’evento Facebook cui iscriversi), e chiusura indicativamente verso le ore 15.
Possibile è Possibile, locandinaDaremo il via, attraverso il nuovo sito, allacampagna di tesseramento, con strumenti per la creazione spontanea di comitati possibili in tutta Italia e per le singole iscrizioni; chiederemo di sottoscrivere una carta dei diritti e dei doveri, e ci impegneremo a raccogliere nelle settimane che verranno i contributi per la effettivatrasformazione di Possibile in un soggetto politico a tutti gli effetti, rispondente ai requisiti di legge in quanto a statuto, scelta della classe dirigente, trasparenza nella gestione e democrazia interna.
Faremo di Possibile quel posto che vogliamo sia, grazie all’intervento di molti, ovvero – come annunciato – «il modello più avanzato in assoluto nel panorama un po’ stantio dei partiti attuali», basato sui valori del Patto Repubblicano che lanciammo a dicembre.
Lo faremo aprendoci all’iniziativa dei militanti, con lo scopo di costruire una rete alla pari, aperta però anche alle realtà civiche locali e non che vorranno collegarsi ad essa sulla base di un reciproco riconoscimento e scambio.
Partiremo da qui, e «cercheremo le persone motivate, e cercheremo le persone deluse che una motivazione vorrebbero averla, trovarla, e metteremo a loro disposizione gli strumenti più avanzati, non organigrammi stantii fatti di scatole cinesi e verticismi».
Come sempre, l’evento è possibile grazie al contributo di tanti volontari ed è interamente autofinanziato, senza grandi sponsor alle spalle. Per questo, chiediamo anche il tuo aiuto. Con una piccola donazione puoi aiutarci a coprire le spese e a proseguire la nostra attività.

Nessun commento:

Posta un commento