lunedì 15 giugno 2015

Maroni ai....prefetti

Maroni lettera contro i migranti alle prefetture: testo originale

by JLC
di Alessandro Ghebreigziabiher*
Il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, dopo aver avvertito i sindaci, ha scritto alle prefetture sull'eventuale accoglienza di migranti.
* Cari concittadini,
care concittadine, viviamo tempi difficili. E in tempi difficili dobbiamo restare uniti. Tutti uniti verso il solo obiettivo. Rendere sempre più grande la nostra nazione.
Per far ciò occorre avere occhi e orecchie ben aperti. Così dovrete fare. Così faremo noi.
Conoscete il nemico, lo conoscete bene. Ed è avversario tra i più pericolosi. Proprio perché tutti voi lo conoscete bene.
Abita nel palazzo di fronte. Lo guardate dalla finestra. Vi passa accanto sul marciapiede. Entra con voi nel portone. È al di là della porta accanto. E, in alcuni casi, vive addirittura in casa vostra. Il nemico è nemico.
Si confonde, si camuffa, finge di essere come noi, ma la sua diversità è ben visibile ad occhio nudo.
Va riconosciuto come tale, va combattuto con ardire e sconfitto senza pietà. Questo è il nostro dovere. Questo è il vostro dovere.
Guai. Guai a chi darà asilo al nemico o lo nasconderà al governo.
Guai a chi non compirà il proprio dovere verso la nazione.
Questa non è intimidazione. Non è una minaccia. Non avete nulla da temere. Se farete il vostro dovere. Come bravi cittadini, come brave cittadine.
Non vi chiediamo azioni estreme. Nomi. Nomi e volti. Indirizzi e colpevoli. Date un nome, un indirizzo e un volto ai colpevoli. Noi faremo quel che resta. Per voi. Perché questo è il nostro dovere.
Perché per questo ci avete dato potere. Per rendere la nostra nazione grande. Vittoriosa. E pura.

* Germania 1938, lettera contro gli Ebrei del governo Nazista alle famiglie di Berlino.

    Alessandro Ghebreigziabiher
Il blog Storie e Notizie ha iniziato a muovere i suoi primi passi verso la fine del 2008 e contiene racconti e video basati su reali news prelevate dai maggiori quotidiani e agenzie di stampa on line, al seguente motto: Se le notizie sono spesso false, non ci restano che le storie. L’obiettivo è quello di riuscire a narrare le news ufficiali in maniera a volte fantasiosa, con l’auspicio di avvicinare la realtà dei fatti più delle cosiddette autorevoli fonti di informazione. La finzione che superi la verità acclarata nella corsa verso la comprensione delle cose è sempre stata una mia ossessione. Storie e Notizie ha un canale Youtube, una sua pagina Facebook e anche la versione in lingua inglese, Stories and News. A novembre del 2009 ha debuttato l’omonimo spettacolo di teatro narrazione.
JLC | giugno 12, 2015 alle 9:34 am | Etichette: Lombardiamigrantirazzismo | Categorie: News | U

Nessun commento:

Posta un commento