giovedì 11 giugno 2015

Tirreno Power:avanti con il carbone per la gioia di cgil-cisl-uil

Tirreno Power, dalla Liguria un pullman per il presidio di Roma sul piano energetico nazionale foto

Il 18 e il 19 giugno saranno due giornate "campali" per la centrale termoelettrica di Vado Ligure
Vado Ligure. Il 18 e il 19 giugno saranno due giornate “campali” per la centrale termoelettrica Tirreno Power di Vado Ligure. Giovedì prossimo azienda e sindacati si riuniranno per fare il punto della situazione e discutere della possibile riattivazione del sito produttivo vadese.
Il giorno dopo, invece, sempre a Roma si terrà un presidio per sensibilizzare il Governo ad affrontare il tema del piano energetico nazionale. “E’ un tema che interesserà tutti i siti di produzione termoelettrica nazionale – spiega Luca Porcile della Rsu di Tirreno Power – L’argomento è molto importante in quanto si lega fortemente con la nostra sofferta situazione e se possibile risulta ancora più importante dell’incontro del 18 giugno a Palazzo Chigi che risulta per noi fondamentale. Dico più importante perché deve garantire regole certe e possibilità di investimento per la produzione di energia e per il rilancio industriale, permettendo sviluppo e prospettive non solo per i dipendenti diretti ma anche per tutta l’economia ed industria dei territori. Questo periodo ha stremato tutti noi ma ritengo importante, anzi fondamentale partecipare a questo evento. Ne va del futuro di tutti”.
Anche per questo motivo le rappresentanze sindacali della Liguria hanno organizzato un pullman per permettere a tutti gli interessati di recarsi a Roma e partecipare al presidio.

Nessun commento:

Posta un commento