lunedì 21 luglio 2014

L'ITALIA CHE NON VOGLIAMO

DICEVA MAZZINI CHE L'ITALIA SARA' CIO' CHE IL MEZZOGIORNO SARA'....

A rischio il patrimonio ambientale siciliano dopo la sentenza della Corte Costituzionale sui Parchi

pantano-longarini-visita-guidata
“La sentenza della Corte Costituzionale sulla ‘Riserva Pantani’ mette a rischio tutte le aree protette e le riserve di più recente costituzione  in Sicilia: il Governo della Regione emani immediatamente una norma transitoria di tutela e modifichi le normative regionali seguendo le indicazioni della Corte”.
Lo dichiara il coordinatore nazionale di Green Italia Fabio Granata, in merito alla sentenza della Corte Costituzionale che ha sancito l’illegittimità della legge regionale siciliana sui Parchi e le riserve naturali, a seguito dei ricorsi presentati contro l’istituzione della riserva naturale nei pantani della Sicilia sud orientale.

“Oggi – continua Granata –  e’ a rischio un patrimonio materiale e immateriale sterminato sul quale la Sicilia può e deve costruire il suo futuro. Dopo le trivellazioni un altro gravissimo rischio per l’ecosistema dell’Isola rispetto al quale nessuno a Palazzo d’Orleans e a Sala d’Ercole può girarsi dall’altra parte o, peggio, essere ancora succube delle potenti lobby del petrolio e del cemento”

Nessun commento:

Posta un commento