giovedì 20 novembre 2014

un fondo contro il dissesto idrogeologico

senza corruzione RIPARTE IL FUTURO
Riparte il futuroRiparte il futuro
Alluvione
Ciao danilo,
La Liguria, ancora una volta, è in ginocchio. Alluvioni, maltempo, ma soprattutto ilfallimento di anni di politiche di gestione del territorio. Crediamo che sia possibile dare una risposta concreta.
Servono centinaia di milioni di euro per mettere in sicurezza il territorio ligure. E servono subito.
Chiediamo che venga istituito un Fondo per la messa in sicurezza del territorio, la formazione per l’autoprotezione dei cittadini, il sostegno ai commercianti, artigiani e agricoltori, gestito in maniera trasparente e alimentato, come proposto dall’associazione ambientalista Legambiente, dai proventi dei pedaggi autostradali nella Regione Liguria e riorientando i miliardi previsti per una nuova autostrada, la Gronda di Genova.
La società civile vuole far sentire la sua voce. È necessario trovare una soluzione per combattere gli effetti di scelte fondate su interessi che spesso sono altri rispetto all'interesse dei cittadini e alla legalità.
Vogliamo, come scrive il presidente di Legambiente Liguria Santo Grammatico, "sbloccare dalla crisi il futuro del nostro Paese". Per la Liguria, oggi in ginocchio, e per tutta l'Italia questo fondo è il primo passo.


Questa petizione è sostenuta da Riparte il futuro, Libera, Gruppo Abele e Legambiente

Nessun commento:

Posta un commento