Nasce l’associazione “Barra a Sinistra”: tra i fondatori il savonese Dario Lavagna e il cairese Alberto Poggio
Più informazioni su
Savona. Si è costituita ieri alla Spezia l’associazione culturale “Barra a Sinistra”. Tra i soci fondatori anche il consigliere comunale di Savona Dario Lavagna e l’assessore di Cairo Montenotte Alberto Poggio.
Enrico Vesco, eletto presidente, ha annunciato che domenica mattina alle 11.00 l’associazione organizzerà la sua prima manifestazione pubblica per l’inaugurazione della sede, al Ponte di Arcola.
“L’associazione è antifascista, antirazzista, laica, solidale, si riconosce nei valori democratici sanciti dalla Costituzione Italiana e fin dal nome dichiara da che parte sta. Tra i suoi scopi c’è la salvaguardia della memoria storica attraverso pubblicazioni, assemblee e viaggi nei luoghi simbolici della Resistenza, delle lotte operaie, dello sviluppo sociale e politico italiano. Ci proponiamo inoltre di sostenere e organizzare dibattiti, corsi di formazione, proiezioni di film ed eventi di vario genere con il principale obiettivo di supportare la tutela e l’estensione dei diritti dei lavoratori”.
Nessun commento:
Posta un commento