giovedì 11 giugno 2015

Italia che cambia verso la decrescita?



Ciao!
Avete già programmato il fine settimana?
Il weekend che sta arrivando e i giorni successivi sono ricchi di appuntamenti imperdibili con tante realtà: Comuni virtuosi, RENA, Rete Sostenibilità e Salute, Jacopo Fo, 100in1giorno Milano...

Naturalmente Italia Che Cambia sarà presente a tutti gli eventi!
Si comincia venerdì 12 alla Reggia di Colorno, in provincia di Parma, dove alle 17 verrà inaugurato il Festival della Lentezza, la festa con cui l’associazione dei Comuni Virtuosi celebra i suoi primi dieci anni di attività. Un programma ricco di appuntamenti, con tre serate dedicate ad altrettanti grandi ospiti: venerdì sera Vinicio Capossela, sabato sera Ascanio Celestini e domenica sera Marco Travaglio. Italia Che Cambia, media partner dell’evento, modererà molti degli incontri in calendario e si presenterà al pubblico della Reggia sabato 13 alle 18:00, con la conferenza “Un cantiere chiamato futuro”.

Sabato 13 e domenica 14 invece, nell’altrettanto bella cornice di Palazzo Re Enzo a Bologna, si terrà il Festival delle Comunità del Cambiamento, organizzato da Progetto Rena. Un momento di confronto e di progettazione pratica, attiva e concreta per fare incontrare e interagire fra loro tutte le realtà che, nei vari territori, stanno cambiando il nostro paese. Italia Che Cambia è media partner anche di questo evento e interverrà sabato 13 alle 16:00 in Sala A, per il panel dedicato all’innovazione sociale.   
Sempre sabato 13, a Torino, si terrà un altro importante evento, organizzato dalla Rete Sostenibilità e Salute. Si tratta della seconda Conferenza Nazionale Decrescita, Sostenibilità e Salute. Ma non è finita qui!
Martedì 16 saremo in Senato per presentare, insieme a Jacopo Fo e Michele Dotti, promotori del Festival EcoFuturo, Fabio Roggiolani, Marco Boschini, Sergio Ferraris, Gianpietro Zonta e Daniela Raccanello, Giuliano Gabbani e Maurizio Fauri, il Libro Bianco di EcoFuturo, che propone soluzioni ecotecnologiche in vari settori.

Infine, sabato 27 giugno tutti a Milano per 100in1giorno, un evento a cui parteciperanno decine di associazioni e realtà, ciasxcuna delle quali sta organizzando un’iniziativa creativa, artistica e colorata per rendere il capoluogo lombardo più vivace e sostenibile! 

Nessun commento:

Posta un commento