martedì 25 novembre 2014

Finale Ligure:il sindaco tranquilizza gli abitanti ma dire "basta cemento"?

Finale, Frascherelli incontra i citadini delle Manie: “Riapertura in 3-4 settimane, per l’Aurelia 10 giorni”"

Frascherelli incontra cittadini Manie
Finale L. “Siamo in costante contatto con Anas e Provincia per risolvere nel più breve tempo possibile i disagi che interessano Via Manie e il tratto di Aurelia in corrispondenza San Donato di loro competenza. Indubbiamente la frana più grave di quelle che hanno interessato il nostro territorio. I tecnici mi hanno anticipato che entro 10 giorni si può sperare di mettere in funzione un impianto semaforico sul tratto di Aurelia interessato”. Lo ha ribadito ieri sera il sindaco di Finale Ligure Ugo Frascherelli nel corso dell’incontro con i cittadini delle frazioni più colpite dall’alluvione del 15 novembre scorso.
Dopo l’incontro con Varigotti della scorsa settimana, ieri sera la maggioranza consigliare ha incontrato gli abitanti delle località di Manie, Monte, Selva e zone limitrofe. Una sala stracolma ha ascoltato le parole del primo cittadino di Finale Ligure: “L’impianto semaforico sul tratto di Aurelia permetterebbe agli abitanti delle Manie di raggiungere Finale attraverso via San Donato, ripulita domenica grazie alla collaborazione di volontari e Finale Ambiente. Via Manie avrà sicuramente tempi più lunghi visto che la soluzione potrebbe essere quella di una palificazione che vede tempi di realizzo intorno alle tre, quattro settimane”.
“Gli inquilini dell’immobile interessato all evacuazione hanno la nostra massima attenzione, ma in questo momento non possono tornare nelle loro abitazioni, il rischio non è ancora rientrato del tutto” ha precisato il sindaco al quale i cittadini presenti hanno poi fatto una lunga serie di domande e suggerito azioni per l’immediato ed anche per il futuro.
Tutto il territorio finalese mostra le sue fragilità: “La nostra generazione ha ereditato un territorio lungamente sfruttato, nostro dovere rimediare agli errori del passato per preservare il nostro futuro” ha concluso Frascherelli che, a breve, incontrerà i residenti della località Verzi.

Nessun commento:

Posta un commento