lunedì 17 novembre 2014

sulla copertura del bisagno e quant'altro

  • Marta De Merra Da ADNKONOS (16/10 /2014) : ........Programma per il ciclo 2014-2020 dei Fondi per lo Sviluppo e la Coesione (FSC)"."L'intervento per aumentare la capacità e quindi la sicurezza del tratto coperto del Bisagno alla Foce -ha poi ricordato il ministro- è stato deciso con ordinanza di Protezione Civile del 19 marzo del 2004 per fronteggiare uno stato di emergenza dichiarato il 29 novembre 2002. Tale ordinanza individuava le risorse da utilizzare (70 milioni di euro) e assegnava la responsabilità dell'intervento al presidente della Regione Liguria. Tale primo lotto di lavori di adeguamento della copertura del Bisagno appaltato nel 2005 è stato realizzato"."Il presidente della Regione Liguria, proprio ieri, ha attivato le procedure per la realizzazione dei lavori" del secondo lotto, ha spiegato ancora Galletti, che "si prevede saranno ultimati in 28 mesi"."Con accordo tra presidente del Consiglio, presidente della Regione Liguria, presidente della Provincia di Genova e sindaco di Genova del 20 marzo 2007, è stato finanziato con 15,5 milioni di euro, a valere sui fondi residui delle Colombiane, un primo stralcio del secondo lotto. L’Accordo di programma con la Regione Liguria del 2010 per gli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico ha destinato 35,73 milioni di euro (30,73 milioni a carico del bilancio del ministero dell’Ambiente e 5 milioni a carico della Regione) al secondo stralcio".
    Il ministro a cui si fa riferimento è Galletti.
  • Marta De Merra Sono molto contenta personalmente che si parli dei Verdi, anche se sperando di metterne in luce degli aspetti negativi,ma durante la campagna elettorale, come mai nessuno ci ha permesso di spiegare le tante cose positive che volevamo proporre? Perchè nessuno ha sottolineato il fatto che in realtà eravamo l'UNICO PARTITO EUROPEO ( che rappresentasse l'Italia ) , che si presentasse alle elezioni, con un programma UGUALE per tutti i 28 PAESI ? Nessuno ha detto che se la gente ci avesse votato avemmo potuto avere un grande peso in Europa, invece di consentire che venissero letteralmente "buttati via"" i voti di tanti Italiani? ....
  • Marta De Merra ( la foto mi piace! Grazie è veramente carina! Grazie al fotografo!)
    Il fotografo, che era presente vi potrà dire che in quell'incontro è stata sottolineata l'importanza della prevenzione e della tutela del territorio contro il rischio idrogeologico, contro la cementificazione vi potrà dire che cosa significhi green economy , la finanza ad essa legata, il green job ( lavoro legato alla green economy), la smart city, il consumo del suolo che cerchiamo di osteggiare in tutti i modi, la tutela dell'acqua, il riciclaggio dei rifiuti, il rispetto e la solidarietà per le persone, insomma un modello di sviluppo compatibile e nel quale l'uomo trovi la sua dimensione naturale ed il suo benessere! Concetti, che a livello di propaganda quasi tutti i partiti ci hanno "RUBATO", per poter continuare a fare quello che stanno facendo . Siamo noi i veri rivoluzionari!!!

Nessun commento:

Posta un commento