UALITÀ | giovedì 06 novembre 2014, 17:44
Toirano: l'apertura del Centro Commerciale slitta al prossimo anno
Oggi una conferenza di Servizi per fare il punto delle pratiche burocratiche, il sindaco Lionetti "Sarà un grande Centro porterà posti di lavoro, le pratiche sono in uno stadio piuttosto avanzato, ma l'apertura non sarà prima del prossimo anno"
Si è tenuta questa mattina a Toirano una Conferenza di Servizi per l’apertura del Centro Commerciale che dovrebbe sorgere nella zona vicino all’autostrada nei pressi del casello di Borghetto.
Le previsioni più ottimistiche avrebbero voluto vedere un’apertura di questo grosso centro commerciale già entro quest’anno, tuttavia, la burocrazia necessaria per portare avanti le pratiche di apertura ha determinato uno slittamento per lo meno all’inizio del prossimo anno.
Ci riferisce il sindaco di Toirano Gianfranca Lionetti “Stiamo portando avanti la pratica urbanistica, che, comunque, è a buon punto. In seguito la questione passerà in Regione che dovrà deliberare le autorizzazioni necessarie”.
Ancora un po’ da aspettare, dunque per l’apertura di quello che sarà un Conad-Margherita con sia la parte alimentare che la parte no-food, ma non solo, ci riferisce, infatti il sindaco “Non ci sarà solo il Conad, ma sono già state richieste le autorizzazioni per due negozi che sorgeranno al suo interno oltre a 4 aree commerciali in prossimità di questa. Oltre 3 mila metri quadri che, speriamo possano apportare uno sviluppo occupazionale per l’area di Toirano”.
Posti di lavoro e la possibilità di una valorizzazione del territorio “La vicinanza all’autostrada potrebbe essere un fattore positivo per la fidelizzazione al Centro commerciale, è un settore in crisi anche questo, ma ci auguriamo tutti una ripresa economica che possa portare effetti positivi anceh in questo settore”.
Si punta, dunque sui centri commerciali, che si sostituiscono sempre più ai piccoli negozi del Centro cittadino e che spesso si pongono in contrapposizione con essi.
Conclude il sindaco Lionetti “A Toirano non ci sono molti negozi di quartiere che potrebbero essere danneggiati dal centro Commerciale, forse un po’ di più quelli a Borghetto, ma ci auguriamo che questo Conad possa apportare benefici a tutto il territorio”.
Nessun commento:
Posta un commento