martedì 30 giugno 2015

Genova una importante iniziativa

Cari Amici,
vi ricordiamo il prossimo evento organizzato per festeggiare e riflettere con la città in occasione dei 70 anni di San Marcellino.
L'incontro è articolato, gratuito e particolarmente importante:

2 luglio 2015, Palazzo Ducale

ore 18:00, Sala del Maggior Consiglio, 
“Dal terzo settore alla cittadinanza attiva”
Con Giovanni Moro, sociologo, presidente di Fondaca, docente Università Roma 3 e
Renato Balduzzi, professore di diritto costituzionale, membro e direttore dell'ufficio studi del Consiglio Superiore della Magistratura

ore 20:00, Loggiato superiore
Apericena con musica dei Moto Perpetuo

ore 21:00, Cortile Maggiore
Concerto di Paolo Bonfanti e Martino Coppo

L’incontro si aprirà con i saluti del sindaco Marco Doria.
E' una occasione importante per riflettere sul senso dell’impegno di tanti genovesi che in questi 70 anni hanno svolto volontariato, facendo anche nascere e vivere San Marcellino e influendo sulla città rendendola più accogliente e umana. Come sta evolvendo il volontariato, quali rischi corre e come può diventare invece una risorsa sempre più significativa nel partecipare attivamente alla vita della nostra società è il tema che affronteremo col contributo di due grandi esperti del settore che hanno riflettuto e scritto su questi argomenti.

Ringraziamo ancora vivamente gli invitati e tutti coloro che, collaborando gratuitamente con noi, ci permettono di organizzare questi eventi di grande rilevanza senza sottrarre risorse ai servizi, porgo a tutti un cordiale saluto in attesa di incontrarci al Palazzo Ducale.

Padre Nicola Gay s.i.

Nessun commento:

Posta un commento