lunedì 29 settembre 2014

LA POLITICA PER LA BIODIVERSITA'


Gentili signore e signori,

Recentemente avete ricevuto il nostro invito alla conferenza finale del progetto greenAlps “In che modo la politica può favorire la biodiversità”. Il programma dettagliato è disponibile su: www.greenalps-project.eu/finalconference.
Vi invitiamo a partecipare per approfondire come è possibile migliorare le condizioni quadro per una politica ambientale europea sostenibile ed efficace!

L’autorevole geografo dell’economia Martin Boesch esporrà ad esempio in che modo si può sviluppare un’efficace interazione tra biodiversità, servizi ecosistemici e gestione del paesaggio. Alla tavola rotonda parteciperanno tra gli altri Marie-Odile Guth, del Ministero francese dell’ambiente e Thierry Billet, presidente dell’associazione “Città alpina dell’anno”; nella discussione cercheranno di definire dove è necessario agire per promuovere la biodiversità, dal livello locale a quello internazionale. La conferenza offre inoltre ai partecipanti diverse opportunità di intervenire mettendo a disposizione le proprie esperienze e i propri saperi, ad esempio nell’ambito dei tre seminari.

La conferenza, a cui si può partecipare gratuitamente, si svolgerà dal 13 al 15 ottobre 2014 a Chambéry/F. I contributi saranno tradotti in italiano, francese, tedesco e sloveno. Il progetto greenAlps è finanziato dall’UE nell’ambito del programma Spazio alpino con lo scopo di valorizzare i risultati di progetti conclusi e in corso di svolgimento nel settore della biodiversità.

Iscrizioni entro il 30 settembre 2014 su www.greenalps-project.eu/finalconference.
I partner del progetto greenAlps sono lieti di accoglierVi alla conferenza! La CIPRA organizza la conferenza ed è incaricata della comunicazione del progetto.

Per il team di greenAlps

Aurelia Ullrich-Schneider
responsabile di progetti, CIPRA International

Nessun commento:

Posta un commento