sabato 27 giugno 2015

a te la scelta

Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Website
Website

A TE LA SCELTA

Campagna tesseramento VERDI

Amici,
il 30 giugno si chiuderanno le iscrizioni alla Federazione dei Verdi per l'anno in corso.
A chiunque di voi creda che i temi dell'ecologismo e della tutela dell'ambiente, del clima, del territorio, dei nostri beni naturali e artistici, debbano essere parte fondante di ogni agenda politica, chiedo di rinnovare la tessera o di iscriversi ai Verdi.  Solo facendo rinascere un movimento ecologista forte, propositivo, radicato sui territori, attivo, in grado di fare e di attuare proposte concrete, e quindi sostenuto da un ampio consenso, potremo sperare in un'inversione di tendenza oggi più che mai irrinunciabile. Perché la tutela dell'ambiente è la tutela della nostra stessa vita.
E' necessario impegnarci (non solo con parole e slogan), per fermare il consumo di suolo, per risolvere il problema del dissesto idrogeologico dei nostri territori, per valorizzare di più e meglio il nostro patrimonio naturale e artistico, per dirottare gli investimenti dalle infrastrutture inutili a quelle utili ed ecologiche, per sostenere l'agricoltura, per avere leggi inequivocabili che puniscano chi inquina, per mettere a punto programmi di riconversione industriale, per rendere le nostre città più sostenibili, più verdi, più accoglienti. Non sono progetti impossibili: se portati avanti con tenacia e con convinzione, e non solo con lo strumento della protesta ma con quello delle proposte fattibili e concrete, i risultati  non si faranno attendere.
Credo di potere dire che il mio impegno a Milano sta andando in questa direzione: quella cioè di una collaborazione efficace con i partiti e le forze politiche che ci governano e che non sempre porrebbero la dovuta attenzione ai temi ambientali.
Ma dobbiamo fare di più. Ed essere in tanti.
Ci sono pochi giorni di tempo. Potete iscrivervi utilizzando la carta di credito attraverso il link  http://www.verdi.it/tesseramento.html   
oppure scrivendomi (elena@elenagrandi.it) o telefonandomi (338 8264212).
Il costo dell'iscrizione è di 20 euro e di 10 euro per i giovani sotto i 26 anni.
Io in questi giorni sarò a Milano.
In ogni caso datemi comunicazione della vostra adesione.
Grazie.
Ciao.

Elena

Nessun commento:

Posta un commento