venerdì 31 luglio 2015

che succede a Noli dopo scippi e rapine anche incendi

Vasto incendio tra Noli e Spotorno: fiamme vicino alle case foto

Il fuoco ha prodotto una gigantesca colonna di fumo visibile da diversi chilometri di distanza
NoliAgg h 18:00 E’ ormai sotto controllo l’incendio boschivo che si è sviluppato sulle alture di Noli in località  Chiariventi e che si è esteso anche sul versante collinare di Spotorno per il forte vento, con le fiamme che hanno creato allarme e pericolo per le case vicine.
Incendio a Noli
Grazie all’azione congiunta di due elicotteri e di un canadair che hanno effettuato lanci continui d’acqua il rogo è stato prima circoscritto e poi domato con l’intervento delle squadre a terra: sul posto stanno ancora operando due squadre dei vigili del fuoco e una decina di squadre dei volontari Aib che stanno monitorando gli ultimi focolai ancora attivi sulla collina.
Nonostante l’inizio della bonifica nei versanti interessati dalle fiamme, si stanno già organizzando presidi per la notte da parte dei vigili del fuoco e del Corpo Forestale dello Stato.
Restano ancora da accertare le cause che hanno innescato le fiamme nella frazione nolese e una volta completata l’attività di bonifica inizieranno gli accertamenti del caso.
Agg. h 17.13: Il fuoco ha raggiunto il costone che si trova a ridosso dell’ex discoteca Gulliver e il ristorante Lilliput.
– E’ divampato intorno alle 16 un grave incendio sulle alture alle spalle di Noli, in località Chiariventi. Stando a quanto riferito, le fiamme stanno interessando i boschi sui due versanti collinari, quello verso Noli e quello verso Spotorno.
Sul posto sono già al lavoro due squadre dei vigili del fuoco e venti volontari dell’antincendio boschivo insieme agli uomini della guardia forestale. Due elicotteri della Regione hanno già effettuato diversi lanci d’acqua. E’ stato richiesto l’intervento di un Canadair da Genova e di un mezzo antincendio da Torino. A complicare il lavoro il forte vento che sta interessando la zona.
Il fumo ha prodotto una gigantesca colonna di fumo visibile da diversi chilometri di distanza che ha messo in allarme turisti e residenti. Alcune case che si trovano a ridosso della zona interessata dalle fiamme sono state evacuate a scopo precauzionale. I vigili del fuoco sono intervenuti in particolare per soccorrere un’anziana che si trovava in un’abitazione posta in un punto particolarmente impervio e difficile da raggiungere.

Nessun commento:

Posta un commento