giovedì 30 luglio 2015

una proposta Paita e Toti tutti a casa ed elezioni subito!!!


Thursday, July 30, 2015
Finanziamenti a Liguria, Paita'Bene gioia di Toti'

Finanziamenti a Liguria, Paita'Bene gioia di Toti'

'Ma è sopratutto merito nostro'

Genova. Raffaella Paita,capogruppo Pd in consiglio regionale, condivide la soddisfazione espressa oggi dal presidente della Regione Giovanni Toti per i finanziamenti ottenuti dalla Liguria, ma li ascrive all'azione della precedente amministrazione.
Spiega la Paita in una nota:"Condivido la gioia espressa oggi da Toti: questa gioia è la testimonianza che nel passato chi si è occupato di infrastrutture in Liguria ha lavorato bene.
I 607 milioni di finanziamento per il terzo lotto del Terzo Valico stanziati oggi dal Governo erano attesi e sono puntualmente arrivati.
Lo stesso discorso vale per i 39 milioni di euro stanziati per le opere infrastrutturali e logistiche di potenziamento della linea ferroviaria del Porto della Spezia: si tratta di opere da tempo sostenute dalla Regione e dal territorio che oggi si concretizzano, a coronamento del lavoro svolto in questi 5 anni.
Si tratta di risultati importanti, che vengono giustamente riconosciuti; come viene riconosciuto che, grazie all’intervento del senatore Maurizio Rossi, l’aeroporto di Genova è stato dichiarato strategico dal Senato.
Riconoscimenti inevitabili: nessuno infatti potrebbe davvero pensare che questi risultati siano merito della nuova Giunta insediata da un mese. Per questo oggi sarebbe opportuno, dal punto di vista istituzionale, ringraziare il Governo per l'attenzione portata verso la Liguria. Fin qui, tutto bene.
Quello che preoccupa è il futuro. I 607 milioni, come noto, non sono sufficienti per far avanzare con nuovi lotti il Terzo Valico: servono altri finanziamenti. Inoltre, nel primo atto di indirizzo delle opere strategiche deliberato dalla nuova Giunta Regionale, sono clamorosamente assenti opere fondamentali come la piattaforma di Vado e il tunnel della val Fontanabuona.
Si tratta di un errore o si è scelto di abbandonare queste opere fondamentali per il nostro territorio? Smaltita la giusta gioia per i meriti altrui, sarebbe importante capire cosa farà Toti per Genova e per la Liguria. Attendiamo risposte puntuali ed esaustive in Consiglio regionale".

Nessun commento:

Posta un commento