giovedì 30 luglio 2015

tutte e tutti ad ecofuturo

Voci dall'Italia che cambia

Ecofuturo: torna ad Alcatraz il festival delle ecotecnologie e dell’autocostruzione

Scritto il 15 luglio 2015 da 
Tags: ecofuturo | ecologismo | energia |
 163  18  0 
 
  0  250
Italia che Cambia è tra gli organizzatori di Ecofuturo  che, dopo il successo dello scorso anno, tornerà allaLibera Università di Alcatraz  dall’1 al 6 settembre 2015.

Il Festival delle EcoTecnologie e dell’Autocostruzione nasce dall’incontro tra alcune persone e realtà che stanno maturando insieme la consapevolezza che esiste nel nostro Paese un patrimonio straordinario di idee, esperienze e progettualità che coinvolge l’ecologismo in tutte le sue diverse espressioni.

testata-ecofuturo
Un patrimonio troppo spesso invisibile rappresentato da associazionismo, imprese innovative, amministrazioni virtuose, mondo della ricerca e dell’informazione che rappresentano delle vere e proprie eccellenze, a livello europeo e in alcuni casi addirittura mondiale!

EcoFuturo si pone dunque l’obiettivo di costruire ponti, di far incontrare fra loro queste eccellenze, dare loro voce e visibilità attraverso una rete di comunicazione (web, tv, radio, giornali…) e la possibilità di confrontarsi – in una cornice conviviale, creativa e cooperativa – per fare nascere nuove idee e possibili collaborazioni.

Dalla mobilità alla bioedilizia, dall’energia alla riduzione dei rifiuti: anche quest’anno è previsto un riccoprogramma di incontri, approfondimenti e tavole rotonde. Non mancheranno concerti, spettacoli e… una grande festa! Musica, video, giocoleria, teatro e danza animeranno la sera del 5 settembre la grande festa dell’Italia che Cambia, alla quale tutti siete invitati a partecipare portando con voi, se lo desiderate, il vostro talento.

Per tutte le informazioni su Ecofuturo vi invitiamo a visitare il sito del Festival 
- See more at: http://www.italiachecambia.org/2015/07/ecofuturo-torna-alcatraz-festival-ecotecnologie-autocostruzione/#sthash.2U6djrsO.dpuf

Nessun commento:

Posta un commento