giovedì 30 luglio 2015

verso il congresso nazionale




Alle/agli iscritti dei Verdi


Roma, …..



Care/Cari,
in vista del prossimo Congresso Nazionale l'Esecutivo del ….. ha deciso di organizzare due eventi al fine di rilanciare l'iniziativa politica dei Verdi in Italia e rimettere al centro dell'agenda politica la questione della conversione ecologica come tema fondamentale per uscire dalla crisi sociale ed economica che sta affliggendo il nostro Paese e l'Europa.
Il primo evento, che si svolgerà a Roma domenica 13 settembre, vuole essere un Seminario politico interno dove invitiamo tutti i Verdi a partecipare. L'idea è quella di verificare quali siano le scelte ed i percorsi da mettere in campo in vista del Congresso nazionale per rilanciare la proposta ecologista in Italia.
Il secondo evento, previsto per i sabato 3 ottobre sempre a Roma, avrà invece la caratteristica di un evento programmatico aperto a tutte le realtà che vorranno parteciparvi dal nome “Ambientiamoci” sui temi della conversione ecologica in Italia ed in Europa, sui Green jobs, sul futuro dell'Europa, sui cambiamenti climatici, sulle politiche agricole ed industriali, sui diritti e sulla scuola pubblica, sulla qualità urbana e smart cities, sullo sblocca italia e sulle riforme costituzionali.
Vi faremo avere entro i primi settembre i programmi più dettagliati di entrambe le iniziative.
Saluti Verdi,

Luana Zanella e Angelo Bonelli

Co-portavoce

Nessun commento:

Posta un commento