giovedì 8 ottobre 2015

area marina di Bergeggi nessun problema dalla Maersk se lo dicono loro...

Area Marina di Bergeggi, rassicurazioni sulla piattaforma Maersk: “Nessun impatto”

Il direttore dell'Area Marina: "Se il progetto della Maersk resta così nessun problema per la riserva marina"
Bergeggi. Fiorente e in salute. L’Area Marina Protetta di Bergeggi si conferma un fiore all’occhiello dell’attrazione turistica e per questo massimi sono stati i controlli da parte della Capitaneria di Porto di Savona durante l’estate 2015, sia per l’attività subacquea e le immersioni nella zona, quanto per prevenire ogni forma di bracconaggio o irregolarità. Il pesce aumenta di anno in anno nello specchio acqueo della riserva marina. Se ne è parlato durante la conferenza stampa di presentazione dell’attività estiva della Guardia Costiera savonese
isola bergeggi
“Il porto è molto vicino all’area marina, con terminal container e terminal crociere, tuttavia non è un problema – dice Simone Bava, direttore dell’area marina -. Le attività di vigilanza per la navigazione sono molto intense, il divieto di pesca è rispettato e quindi sono convinto che i grossi riproduttori nei pressi del bacino portuale riesce ad interagire con le specie ittiche della riserva naturale di Bergeggi”.
E su possibili conseguenze derivanti dalla piattaforma Maersk a Vado Ligure: “Su questo siamo stato molto attenti e sappiamo che ci sono dei monitoraggi continui sulle acque da parte di Arpal. C’è un controllo sull’evoluzione dei lavori e di quello che sarà poi l’opera finale. Dalle analisi fino ad ora svolte, se il progetto verrà rispettato così com’è non ci saranno impatti per l’isola di Bergeggi”.

Nessun commento:

Posta un commento