martedì 13 ottobre 2015

polizia Provinciale ciao,ciao

Addio alla Polizia Provinciale, agenti in protesta in consiglio regionale: "Rischio abbandono territorio rurale"

"Decisioni ottuse del Governo azzereranno la vigilanza venatoria, ambientale, dei parchi, anche grazie alla chiusura del Corpo Forestale"

Addio alla Polizia Provinciale. A seguito del taglio dei fondi statali imposti dal decreto Del Rio alle Province, negli scorsi mesi si è dovuto ricorrere alla decisione di ridimensionare l'attività del corpo. Nato nel 1993, faceva fronte ai molteplici compiti di controllo istituzionali o delegati alle Province riorganizzando il servizio ittico venatorio. Un provvedimento che diventa definitivo con il decreto firmato ieri dal Presidente Monica Giuliano.
Nelle scorse settimane era emersa però una possibilità di  salvare le funzioni del corpo di vigilanza territoriale, creando un corpo regionale che possa assorbire parte delle polizie provinciali liguri.
Una decisione che non ha convintio gli agenti, che questa mattina metteranno in atto una protesta. Le Polizie Provinciali della Liguria si presenteranno in consiglio regionale.
"Il rischio d'abbandono del territorio rurale, spiega un delegato sindacale, è altissimo in un momento in cui i cittadini chiedono più sicurezza. La presenza della Polizia Provinciale è fondamentale dove non ci sono Carabinieri e Poliziotti".
"Decisioni ottuse del Governo azzereranno la vigilanza venatoria, ambientale, dei parchi, anche grazie alla chiusura del Corpo Forestale. Decisioni queste che vanno contro la tutela dell'ambiente con ripercussioni negative sull'agricoltura lasciata in pasto agli ungulati senza controllo"

Nessun commento:

Posta un commento