mercoledì 14 ottobre 2015

situazione telenord

                         COMUNICATO STAMPA
I Verdi genovesi manifestano la propria convinta solidarietà ai giornalisti Michela Serra e Fabrizio Cerignale licenziati da Tele Nord dopo mesi di attività senza ricevere stipendio.
Purtroppo ancora una volta il panorama dell'informazione ligure dimostra le proprie gravi carenze continuando come nel caso ad utilizzare giornalisti pensionati mentre le /i giovani vengono ancora una volta licenziati o spesso anche non retribuiti..
Il panorama dell'informazione si presenta sempre piu' grave,tenendo conto della recente e pesante chiusura dell'antico quotidiano Corriere Mercantile .
Su queste basi i Verdi manifestano la propria solidarietà al mondo dell'informazione e soprattutto credono che a rischio in questo momento vi sia sempre di piu' l'attuazione dell'art. 21 della costituzione repubblicana per cui chiamano tutte le cittadine,i cittadini e le forze sociali,culturali e democratiche alla vigilanza e al controllo per impedire concentrazioni editoriali ma soprattutto per esigere il rispetto dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori.
Angelo Spanò-portavoce dei Verdi Genova
Danilo Bruno-consigliere federale dei Verdi

Nessun commento:

Posta un commento