mercoledì 14 ottobre 2015

torno subito

Torno subito, “Buon viaggio”

by JLC
Hanno studiato il viaggio che li porterà a visitare continenti, paesi o regioni prima di completare l'anno di formazione nel Lazio. E hanno anche trasformato quel viaggio in un vero progetto. Ora si preparano a partire. Giovedì 15 ottobre (ore 11, presso l’Ex Caserma di via Guido Reni 7, a Roma) i mille vincitori di Torno Subito 2015 si incontrano per raccogliere le ultime informazioni (a tutti i partenti sarà distribuito un kit e sarà presentata l’App di Torno Subito) e per ricevere l'augurio di buon viaggio dalla Regione Lazio che fa finanziato i loro progetti.
All'incontro saranno presenti il Vicepresidente Massimiliano Smeriglio e il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.
Sono quasi mille (993) i vincitori di questo secondo bando, rivolto a studenti o laureati tra i diciotto e i trentacinque anni. Si tratta in maggioranza di donne (602), in gran parte laureate. Il numero dei progetti presentati è quasi raddoppiato rispetto alla prima edizione, un risultato che conferma la validità dell'iniziativa unica in Italia.
I progetti riguardano molte tematiche, in particolare "Cultura e creatività", "Energia e ambiente", "Ict" (Information and Comunication Technology) ma anche "Inclusione e innovazione sociale". La media di finanziamento concesso a progetto è di 13.500 euro.
L'obiettivo di chi parte? Imparare.

Nessun commento:

Posta un commento