mercoledì 27 agosto 2014

TAGLI AI DISABILI LIGURI:LA POSIZIONE DEI VERDI

Leggiamo con vivo disappunto che la Regione Liguria ha intenzione di tagliare in modo considerevole i finanziamenti per l'assistenza alle persone disabili. E' anche notizia di questi giorni che i numerosi  dirigenti della Regione Liguria abbiano ricevuto considerevoli premi per aver raggiunto gli obiettivi che la Giunta Burlando ha dato loro. Forse tra questi obiettivi c'era anche il taglio dell'assistenza ai disabili e alle loro famiglie?
E' intollerabile che in una società civile a sopportare gli effetti della crisi voluta da altri debbano sempre essere i più deboli. 
Noi non ci stiamo. Vogliamo un governo che ponga l'uomo al centro di ogni progetto, non gli interessi delle banche e della finanza, una società che tuteli la diversità e che sostenga chi ha più difficoltà ad affrontare le necessità quotidiane, non un governo che tagli l'assistenza sociale per mantenere un organico abnorme ed inefficiente. 
Vogliamo scelte che siano al fianco di chi lotta ogni giorno con le unghie e i denti per sopravvivere in modo dignitoso, mentre vediamo che la Regione preferisce investire come sempre nell'apparato burocratico. 
Che sia spunto di riflessione per chi alle prossime elezioni pensa di votare ancora PD!

Nessun commento:

Posta un commento