lunedì 22 giugno 2015

cultura e misteri a Finale Ligure

OLITICA | lunedì 22 giugno 2015, 10:46

L’Accademia Musicale del Finale esclusa da “Moti Armonici”: il M5S interroga l’assessore Casanova

ADVERTISEMENT

Replica dell'assessore al turismo: "Per le altre associazione del territorio creato un calendario a sè stante, promosso sempre dall'Ufficio del turismo"

Come mai dal calendario di “Moti Armonici” è stata esclusa l’Accademia Musicale del Finale?”. A porsi l’interrogativo è il Movimento 5 Stelle finalese, dopo aver ricevuto il calendario eventi dell’estate 2015.
Vorremo chiedere a Claudio Casanova", prosegue il consigliere di minoranza Davide Badano, "come mai all’interno della gestione della stagione musicale estiva "Moti Armonici" non sia stata inserita l'Accademia Musicale del Finale, che ogni estate organizza una serie di concerti di musica classica e rock i mercoledì sera?”.

Lei assessore", sottolinea il M5S, "ha rimarcato più volte che per l'organizzazione degli eventi estivi devono essere coinvolte le associazioni del finalese e che bisogna dare loro visibilità all'interno della programmazione estiva”.
Come mai viene esclusa  l'Accademia Musicale del Finale, che da 20 anni lavora sul territorio e organizza concerti in estate da 10 anni a questa parte?", conclude il Movimento 5 Stelle di Finale Ligure.
Pronta la replica dell'assessore al turismo Claudio Casanova:"Moti Armonici" è promossa e realizzata da Emstelu Danza, la società Filarmonica di Finalborgo e l'Orchestra Camillo Sivori e di concertazione si è scelto di puntare su un certo tipo di eventi dedicati alla musica e alla danza".
"La altre associazioni del territorio, dall'Accademia musicale del Finale, a I Feel Good e i Garosci de Pia hanno un calendario a sè stante, che verrà promosso sempre dall'Ufficio del turismo", conclude Casanova.

Nessun commento:

Posta un commento